PALERMO. L’idea è partita da padre Calogero Di Fiore e dai volontari della parrocchia San Vincenzo de Paoli di Palermo: hanno organizzato una raccolta fondi per fare avere ai bambini più poveri del quartiere un dono sotto l’albero. L’iniziativa viene organizzata per il terzo anno consecutivo.
Chi volesse partecipare alla raccolta fondi può effettuare un bonifico intestato a parrocchia San Vincenzo De Paoli – Iban: IT98V0200804611000102634765 causale: Sfida di Natale 3. È possibile in alternativa recarsi nei punti vendita del negozio Giocheria, in via Alcide de Gasperi 91 o via Catania 32.
Grazie alla disponibilità di Giocheria, coloro che vorranno aderire a questo progetto potranno acquistare un giocattolo che sarà destinato a un bambino di una famiglia con difficoltà economiche.
“Spesso siamo noi a scegliere i regali, ma quest’anno abbiamo voluto ascoltarli chiedendo loro di esprimere i loro desideri in alcune lettere – spiega padre Di Fiore -. Siamo stati sorpresi dalla richiesta di tanti di loro: hanno chiesto qualcosa per il fratellino o per la sorellina. Molti bambini ci hanno chiesto un paio di scarpe, una bambola o un pallone. Vogliamo aiutare famiglie che, in diversi casi, vivono in abitazioni fatiscenti“.