11.4 C
Palermo
martedì, 4 Marzo 2025
HomeCronacaProvinceEpifania multietnica per 250 bambini all'Hotel San Paolo con "Il dono di un sorriso Fiamme Gialle"

Epifania multietnica per 250 bambini all’Hotel San Paolo con “Il dono di un sorriso Fiamme Gialle”

Protagonisti i piccoli ospiti di case-famiglia e di associazioni del palermitano. L'iniziativa organizzata dall'Associazione Nazionale dei Finanzieri d'Italia - Sezione Bagheria

Lilia Ricca
Lilia Ricca
Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione per le Culture e le Arti all'Università degli Studi di Palermo, con un master in Editoria e Produzione Musicale all'Università IULM di Milano. Si occupa di cultura, turismo e spettacoli per diverse testate online e da addetto stampa. Scrive di sociale per "Il Mediterraneo 24"
spot_img
spot_img

PALERMO. In occasione della Festa dell’Epifania, la direzione del San Paolo Palace Hotel di Palermo, guidata dal Cav. dott. Salvatore Romano, unitamente alla preziosa collaborazione della Sezione ANFI di Bagheria e dell’instancabile suo presidente, Uff. Mar. Vincenzo Miccoli, dalla Sezioni ANFI di Palermo, presieduta dal Cav. Gen. B. Umberto Rocco, anche nella sua veste di Consigliere Nazionale per la Sicilia, dalla Sezioni ANFI di Sassuolo presieduta dal Cav. Giovanni Aliotta e dalla Sezione ANCRI di Palermo, presieduta dal Cav. Gen. B. Stefano Durante, e con la partecipazione del Cav. Nino Lo Bue, il Cav. Alessandro Cirrito di Amore e Carità, hanno organizzato nella giornata di ieri in Hotel, una festa per circa 250 bambini multietnici dal titolo “Il dono di un sorriso Fiamme Gialle”.

Tutti insieme per la buona riuscita della Festa dell’Epifania in cui sono stati protagonisti i bambini ospiti delle case-famiglia o delle associazioni presenti sul territorio di Palermo e provincia come il Giardino di Madre Teresa, Futuro delle Mamme 1, Futuro delle Mamme 2, Casa delle Meraviglie della Cooperativa Esedra, Casa di tutte le Genti, Mete Onlus, Omnia Service G.E.S. e Associazione Di Sana Pianta, Centro Accoglienza Padrenostro e Amore e Carità.

I piccoli partecipanti sono stati accompagnati presso l’Hotel San Paolo con alcuni pullman messi a disposizione dalla ditta Autonoleggi Di Fulgo di Palermo. Sono intervenuti anche il Cav. Alessandro Cirrito, Fondatore dell’associazione Amore e Carità e per il Comune di Palermo, l’Assessore dr. Fabrizio Ferrandelli, il Capo di Gabinetto del Sindaco dr. Maurizio Lo Galbo, il Consigliere Comunale dr.ssa Germana Canzoneri, ed il Consigliere Comunale dott. Pasquale Terrani.

I bambini oltre a consumare un pranzo, grazie alla Direzione Artistica di Christian Carapezza, sono stati allietati dall’intrattenimento dei maghi Vilar e Nicolò D’Acquisto (in arte Mr Torcia) nonché dal violinista Gianni Renzi e con la collaborazione del Service audio e luci di Giuseppe Corradengo.

L’evento si è concluso con la consegna a tutti i bambini di pacchi doni mirabilmente confezionati dalle mogli dei soci della Sezione ANFI di Bagheria. Ancora una volta la direzione del San Paolo Palace Hotel, l’ANFI e l’ANCRI, nello spirito della solidarietà verso i più bisognosi, sono riusciti a donare un sorriso a tantissimi piccoli.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img