23.7 C
Palermo
domenica, 20 Aprile 2025
HomeCronacaProvinceIl Ciss, lo sport e il Mediterraneo: al via un percorso formativo

Il Ciss, lo sport e il Mediterraneo: al via un percorso formativo

Rivolta ai giovani, è dedicata a “Comunicazione e Marketing digitale per lo sport” a cura di Palermo Innovation Lab e Palermo fc

Stefano Edward Puvanendrarajah
Stefano Edward Puvanendrarajah
Laureato in Comunicazione Pubblica, d’impresa e pubblicità presso l’Università di Palermo e digital marketing specialist. Racconta le realtà associative che si occupano del sociale in Sicilia e la vita quotidiana delle comunità migranti siciliane, utilizzando i nuovi media
spot_img
spot_img

PALERMO. Il CISS promuove il percorso formativo gratuito: “Comunicazione e Marketing digitale per lo sport” a cura di PALERMO INNOVATION LAB e PALERMO F.C. L’iniziativa, rivolta ai giovani tra i 17 e 30 anni, rientra all’interno del progetto Skills4sports, finanziato dal programma ENI CBC MED che ha l’obiettivo di supportare ragazzi e ragazze nel trovare lavoro in ambito sportivo in tutta l’area del Mediterraneo per lo sport.

I Moduli formativi e le giornate del corso

Un corso che alternerà momenti teorici a quelli pratici, suddiviso in quattro moduli da 8 ore che vedrà il coinvolgimento degli esperti del Palermo Innovation Lab e Palermo F.C., con visite al Palermo Museum e allo stadio Renzo Barbera. Una esperienza formativa a 360 gradi che darà delle rilevanti competenze curriculari ai giovani discenti che ne faranno parte.

Di seguito vi riportiamo il programma e i moduli specifici:

  • Martedì 8 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.00 (Casa della Cooperazione), Ilaria Marino, Communication manager di Muc – B Corp e Push, affronterà il tema: “Digital Communication, Content, Social Media, Web e Mobile”;
  • Mercoledì 9 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.00 (Casa della Cooperazione), Alessandra Agola, freelance digital marketing e communication strategist, discuterà del seguente argomento: “Cos’è il Marketing  Digitale: utilizzare i canali digitali per promuovere un brand, i suoi prodotti e servizi”;
  • Giovedi 10 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.00 (Casa della Cooperazione), Giuseppe Dieli, ingegnere con esperienze consulenziali nel mondo dello sport, relazionerà il seguente topic: “L’era digitale dello Sport: comunicazione, strategia e sostenibilità”;
  •  Venerdì 11 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.00, i discenti cambieranno location ed entreranno nella “casa” dei rosanero, lo stadio Renzo Barbera.

Visiteranno la struttura sportiva e il Palermo Museum. Gaetano Lombardo, Head of Communication, ufficio stampa e digital strategist del Palermo F.C. che affronterà il seguente argomento: “Come comunicare un team di lunga data orientato al futuro: una strategia omnichannel”.

  • Venerdì 18 Novembre, alle 17.30, vi sarà la presentazione finale dei lavori di gruppo alla presenza degli stakeholder con la consegna degli attestati.

Come iscriversi

Per aderire alla formazione bisogna compilare il form disponibile attraverso il seguente link: bit.ly/Skills4Sports_Corso1 .

Per ulteriori informazioni, ci fanno sapere gli organizzatori, è possibile scrivere alle e-mail istituzionali della coordinatrice di progetto, Valentina Venditti, e della responsabile comunicazione, Francesca Aiesi, entrambe del CISS che riportiamo di seguito: v.venditti@cissong.org; f.aiesi@cissong.org

Attività formative future. L’appuntamento tra lo sport e la formazione dei giovani non finisce qui. È infatti in itinere la programmazione di altri due corsi che partiranno da Gennaio 2023, tenuti dal Malta Football Club e dal CONI.

Skills4Sports è il progetto finanziato dal programma ENI CBC MED che riunisce 6 paesi del Mediterraneo – Italia, Malta, Spagna, Libano, Palestina e Grecia – focalizzato sulla formazione delle capacità per trovare lavoro in ambito sportivo. 

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img