ALCAMO. È stato donato dal Lions club di Alcamo ai bambini dell’Ipab (Opere Pie Riunite Pastore e San Pietro) il materiale scolastico raccolto nelle cartolerie aderenti all’iniziativa, nell’ambito del Service multidistrettuale “Zaino sospeso”.
Erano presenti il Presidente del Lions Alcamo, la professoressa Antonella Pennolino e il socio Giovanni Melodia per rappresentare il club; il Commissario dell’Ipab Vito Giuliana, la responsabile del centro educativo assistenziale Angela Cudia e la responsabile del personale Maria Grazia Verme.
In prossimità dell’inizio dell’anno scolastico, infatti, aveva preso il via l’iniziativa che ha coinvolto le cartolerie di alcuni Comuni del trapanese: Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Buseto Palizzolo. Sono stati installati dei contenitori di raccolta solidale del materiale scolastico che ripetutamente sarà raccolto dai membri dell’associazione Lions e distribuito alle persone bisognose.
Si tratta di una importante attività di beneficenza nella quale il piccolo cittadino può fare la differenza aiutando le famiglie con il materiale da cancelleria per i figli. Matite, penne, album da disegno, temperini, quaderni, gomme, zaini, diari hanno raggiunto i primi destinatari.