Per il segno dell’Acquario, almeno fino al 2 luglio sarà un periodo di introversione. Con ben tre astri posizionati nel segno del Cancro che porteranno come una bruma che impedirà di interessarsi a cosa succede fuori.
Avrete voglia di ripensare al ruolo che avete in famiglia o nei gruppi che frequentate per capire cosa date e cosa ricevete, ma soprattutto vi domanderete se questi ruoli sono ancora necessari. Riaffioreranno vecchi ricordi che non potranno essere ignorati. Non pensate a fare cambiamenti in questo periodo perché comunque Saturno andrà in moto retrogrado da fine giugno e fino a novembre.
Questo sarà comunque in grande periodo di riflessione più che azione, proprio come il cervello riflette i pensieri del cuore, nostro Sole interiore. Infatti, il cervello in ermetismo è in analogia con la Luna, il luminare che governa il Cancro.
Se riuscirete a cogliere queste riflessioni senza distorcere il messaggio cardiaco il gioco sarà fatto.
Vi aiuteranno le due Lune piene del 22 giugno e del 21 luglio sotto il segno del Capricorno, l’altro segno saturnino insieme a voi dell’Acquario. Attorno a questi giorni potrete salire per un po’ sopra la foschia cancerina e migliorare questa la vostra recettività.
Non sarà un grande periodo per nuovi incontri, ma potrete approfondire rapporti già esistenti. Non serviranno neanche grandi discorsi, ma potrete restare nella sola sensazione che essi vi suscitano.
Poi, il 2 luglio Mercurio e l’11 luglio Venere faranno capolino nel Leone che è naturalmente opposto all’Acquario. Potrebbero partire moti di egocentrismo e di insofferenza tra voi ed il partner, e più in generale con chi vi relazionate a tu per tu.
La Luna nuova del 6 luglio si manifesterà nel segno del Cancro e farà nascere i semi per nuove comprensioni che dovrebbero arrivare attorno alla data del succitato plenilunio in Capricorno, come a chiudere un cerchio.
Il 20 luglio Marte uscirà dalla quadratura per entrare in casa Gemelli dove lo aspetta Giove. Questo darà una grande spinta a fare e a tirare fuori nuove idee, progetti, connessioni. Vi anticipo che sarà poi a fine agosto che tanti pezzi del tetris in cui vi siete imbattuti, e che non trovavano collocazione, verranno sistemati.