Caro Ariete, il compleanno è da poco passato e il profumo dei fiori di maggio si fa sentire. Ma il 30 aprile fa ingresso Marte nel vostro segno che non ama certo sonnecchiare sotto un albero a spetalare (si dirà così?) margherite. Arriva un po’ in ritardo rispetto agli altri pianeti che adesso si stanno spostando coesi nel segno vicino del Toro. Così mentre per altri inizia l’aria di vacanze, per voi è il momento dell’azione!
Se avete detto qualcosa di male o non avete saputo esprimere i vostri pensieri nei 30 giorni precedenti adesso con mercurio che torna diretto il 27 aprile e, appunto, Marte vostro signore, nel segno, potrete vincere nella dialettica. Marte è anche associato alla gola e quindi alla parola, mentre Mercurio alla comunicazione, agli scambi e alla mobilità. Parlando di mobilità potrebbero esserci viaggi brevi inaspettati.
Ci saranno possibili novità per la casa e i soldi, temi molto cari al Toro e a tutti i quei pianeti sul suo groppone.
Proseguendo lungo il periodo, il 18 maggio, Marte si congiunge al nodo nord. Esso è il punto di intersezione tra l’orbita lunare e l’eclittica. Tecnicismi a parte, questo punto è visto come un luogo di accrescimento di tutto quello che tocca, per cui il pianeta dell’azione sarà ancora più stimolato e quando c’è troppa energia si rischia la guerra. Attenzione.
La Luna piena del 24 aprile vi potrebbe dare una sensazione di disagio con persone del vostro circondario, amici e, allargando il campo, sulla società in generale. Il novilunio pacifico l’8 maggio in Toro vi darà delle ottime idee su temi come finanze e casa.