Per la Bilancia sarà un periodo di grande vitalità sociale e di benessere fisico. Venere il 23 maggio fa il suo ingresso in Gemelli e donerà voglia di stare bene in maniera spensierata. Ottimo periodo per gli incontri e gli aperitivi. Se poi aggiungete Giove che si unirà in Gemelli il 26 maggio e Mercurio che lo farà il 3 giugno avrete la misura di quanto sarà movimentato questo periodo.
Certo, Venere e Giove non si trovano proprio a loro agio in un segno come i Gemelli, dove manca l’organizzazione ed è soggetto a cambi repentini. In gemelli vince la quantità sopra la qualità, all’opposto della Bilancia dove il senso del bello sembra un valore quasi divino. Essendo comunque due pianeti detti benefici, possono solo apportare una scorta di vitalità extra.
Grazie anche Mercurio, che in Gemelli è domiciliato, saranno favoriti rapporti di lavoro, nuove conoscenze d’affari, ma anche maggiore curiosità di muoversi nel proprio ambiante. Potreste anche decidere di iniziare un nuovo hobby o un corso di studi.
Marte invece finirà l’opposizione con la Bilancia il 9 giugno e la smetterà di mettervi davanti alla necessità di agire e di prendere posizione e potrete sentirvi di nuovo a vostro agio nella indecisione che è una delle vostre caratteristiche. La bilancia infatti è in analogia con i giudici e gli avvocati che, prima di qualunque sentenza devono soppesare ogni pro e contro di un fatto.
Bellissima la Luna piena in Sagittario del 23 maggio che vi porterà ad acute riflessioni filosofiche rapportate alla vostra vita quotidiana.