Tra i favoriti del quinto mese astrologico abbiamo la Bilancia a cui fanno trigono Marte e Giove dal segno dei Gemelli.
Forza e ottimismo saranno i driver principali. Progetti da espandere, nuove attività da esplorare. Il 14 agosto i due pianeti saranno congiunti mescolando i loro influssi caldi il che potrebbe portarvi anche ad esagerare nei vostri obiettivi. Siete il segno dell’armonia degli opposti, ma, specie nella prima parte questo periodo chi vi sta attorno stenterà a riconoscervi.
Mercurio ad agosto fa le bizze andando retrogrado a partire dal 6 di agosto, per cui se volete concludere attività lavorative, fare comunicazioni importanti o risolvere problemi vari approfittatene entro tale data, dopo è meglio aspettare settembre quando tornerà diretto.
Venere che si trova in sestile dal segno del Leone fino al 4 agosto accende un faro su di voi concretizzando la vostra immagine pubblica, rendendovi più visibili e se volete desiderabili. Ottimo periodo per i single che beneficeranno di questi grandi venti a favore. Per chi è in coppia fino al 4 agosto sarà un periodo di passioni. Dopo, con Venere che entrerà in Vergine e Mercurio retrogrado che vi si congiungerà l’8 agosto potrebbero nascere incomprensioni della vita giornaliera e allora Marte e Giove che vi hanno sovraccaricato potrebbero fare danni.
Bellissima la Luna nuova in Leone del 4 agosto che concretizzerà nuove idee di espressione per voi stessi, che potrebbero essere collegate al mondo dell’arte essendo voi uno dei segni più artistici dello zodiaco.
Infine, la Luna piena in Acquario del 19 agosto termina questo periodo rivelando nuovi aspetti di ribellione contro le regole, ma anche in amore, che voi stessi ignoravate di avere.