Caro Capricorno, anche per voi è un periodo in salita che si attenuerà nella seconda parte, ma che resta ostico almeno fino a settembre.
Cominciamo col parlare di Marte e Giove in Gemelli che si posizionano nella vostra sesta casa, casa dei doveri, delle faccende burocratiche da sbrigare, della routine. Sono delle enormi forze movimentartici che rovistano in questi campi per farvi rimettere in riga tante questioni. Potrà risultare un’attività di restauro un po’ dispersiva e senza fine perché in Gemelli questi pianeti trovano una miriade di pensieri spaiati e quindi in analogia con la sesta casa i mille problemi della vita di tutti i giorni. Può essere un bel periodo per rivedere le proprie routine quotidiane, saltando qualche aperitivo e impostando la sveglia ad un orario più onesto; iniziare un’attività fisica. Insomma, regolare i propri ritmi per stare meglio.
Attorno al 14 agosto il duetto Marte-Giove si unirà amplificando tale voglia organizzatrice e saranno in quadratura con Saturno portando frizione tra la foga di affrontare i problemi e la necessità semplicemente di abbandonare qualcosa che non ci serve più.
Il Sole è in Leone e Venere lo segue almeno fino al 4 agosto quando si sposterà in Vergine formando un bel trigono col vostro segno. Così se il focus del periodo è il rovistare dentro alle cose per acquisire qualche verità, con Venere in Vergine potrete ritrovare l’armonia attraverso il dialogo con le giuste parole. Se siete single non è un buon momento per nuovi incontri avete troppe cose da risolvere che chiedono attenzione. In coppia invece potrete dedicarvi ad avere un ritmo più salutare e sincronizzarvi meglio con le aspettative e le richieste tra partner.
L’8 agosto sarà un’ottima giornata per dialogare con le persone a voi care e normalizzare delle incomprensioni che si protraggono da tempo. Questo poiché Venere e Mercurio si congiungeranno nella Vergine.
Fino al 4 agosto Mercurio vi sostiene in tutte le attività lavorative, le comunicazioni, le richieste a tutti i livelli e i progetti. Poi si muoverà di moto retrogrado tornando in Leone per poi riprendere la marcia diretta e cascare definitivamente nella Vergine il 9 settembre. Così meglio pianificare tutto, vacanze comprese prima di tale data perché, dopo, tutto potrà sembrare rallentato. Potrebbero anche esserci problemi con apparati informatici e mezzi di trasporto.