Voi dei Gemelli resterete ancora focalizzati sui vostri bisogni materiali e di affetto familiare. Sarà anche un periodo dove potrete passare in rassegna il significato che ha per voi la famiglia e le vostre radici. Infatti, avrete tre astri disposti in Cancro almeno per i primi 12 giorni. Che risorse prendete dalla vostra famiglia? Quali bisogni soddisfate con essa?
Giove resta nel vostro segno per far lievitare tutto quello che toccate. Solo che poi questa moltitudine creativa va gestita e voi non siete proprio i migliori nella gestione. Questo potrebbe portarvi a pentirsi di avere voluto troppo. Scelte che possono essere riguardanti anche il proprio benessere corporeo e la propria immagine. Fate attenzione a quello che desiderate perché potreste ottenerlo, scriveva Oscar Wilde.
Venere in Cancro è comunque di alta peregrinazione, cioè si trova abbastanza bene nel segno; quindi, potrà donare una bella dose di incontri piacevoli con persone a voi affini. In questo periodo la qualità andrà a discapito della quantità. È una frase che piacerebbe a tutti tranne proprio a voi che vi annoiate facilmente a cercate sempre nuovi stimoli diversi.
Il 22 giugno farà capolino in Capricorno la luna piena che vi farà prendere le distanze da molti discorsi in famiglia che non vi hanno fatto piacere. Poi però il 6 luglio, il novilunio nell’opposto Cancro ribilancerà la situazione con nuove idee per gestire meglio questi rapporti.