Cari Sagittario, il cielo sta rallentando gli eventi. Dopo una bella centrifuga di conoscenze e nuove connessioni, Giove, il vostro pianeta dominante, che già era in posizione di opposizione, comincerà a frenare fino a fermarsi per poi tornare indietro dal 9 ottobre. Anche Marte è già entrato in Cancro da un po’ e non aggiunge dinamismo se non riguardo a possibili conflitti casalinghi, su diritti e doveri e ruoli da ricoprire.
Una nota positiva è data da Mercurio che fino al 9 ottobre, è in Bilancia e si cura dei vostri rapporti sociali. Potrete approfondire i rapporti e trarre beneficio da persone conosciute nei mesi precedenti. Anche gli eventi di comunità saranno favoriti.
Sul lato sentimentale, Venere in Scorpione non aiuta l’unione sia che siate in coppia, sia che siate sigle. Potrebbe portare alla luce qualche malessere chi si era nascosto dentro di voi o qualche fatto di cui non eravate a conoscenza. Poi il cielo cambia ed il 17 ottobre. Il pianeta dell’armonia si posterà proprio nel segno del Sagittario, rimettendovi nel campo delle sfide amorose come a voi piace tanto.
Resta comunque un cielo lento e pesante, considerando 3 pianeti in segni d’acqua, che sono contrari all’azione, al movimento e vi vorrebbero più riflessivi e percettivi. Anche più empatici perché a volte siete così lanciati in avanti che non vi accorgete di cosa succede intorno. È un ottimo periodo per sedervi in meditazione.
La luna nuova in Bilancia del 2 ottobre sarà per voi un campo dove seminare idee su come vorreste la società in cui vivete. Mentre la Luna piena in Ariete del 17 ottobre porta rivelazioni in tema delle affermazioni personali in campo amoroso e creativo. È il momento di raccogliere le lezioni che si proponevano circa 6 mesi prima, ad aprile. Progetti personali che trovano finalmente la luce, e vittorie su controversie relazionali.