Per il segno dello Scorpione il primo periodo promette molto bene sia a livello affettivo che lavorativo.
La vostra voglia di confort casalingo, di affetti veri e degli abbracci che scaldano il cuore sarà molto forte. Il senso di casa potrebbe estendersi anche nel lavoro. Può essere un ottimo periodo per pianificare matrimoni o figli. In generale tutti i progetti di coppia saranno favoriti. Questo fino al 2 luglio quando Mercurio lascerà il Cancro per entrare nel segno del Leone. Per poi arrivare all’11 luglio quando anche Venere si unirà a lui. Questo passaggio potrà segnare un cambio di passo con la nascita di conflitti o incomprensioni attorno a voi, sia per delle lotte di potere a lavoro, in famiglia o col partner. La parte relazionale a questo punto sarà da trattare con cura senza buttare il bambino con l’acqua sporca. Sarà solo un breve periodo fino al 20 luglio quando Marte l’lascerà l’opposizione dal Toro.
State attenti alle vostre prese di posizione perché con questo cielo che nella parte centrale di luglio accumula così tanti pianeti in segni fissi, vi porterà a una certa cocciutaggine che potrebbe essere motivo di incomprensioni.
Discorso sulle lunazioni del periodo:
si parte dalla Luna piena del 22 giugno in Capricorno. È il primo plenilunio dell’estate in un segno in però invernale. Potrete manifestare un desiderio di isolamento e contemplazione e saprete tenere a bada la vostra visceralità con grande raziocinio per affermare i vostri bisogni. Questo si svilupperà poi nelle due settimane successive fino alla Luna nuova del 6 luglio che sarà invece in Cancro. Il discorso allora si ribalta: potrete tornare tra gli altri con sensazioni più dolci e voglia di connessioni intime.
Finiamo con l’ultima Luna piena sempre in Capricorno che farà da equilibrante tra i due estremi perché sarete più consapevoli dei comportamenti da adottare per manifestare i vostri bisogni senza ferire gli altri.