In nati sotto il segno del Toro hanno beneficiato di un grande periodo di espansione e benessere. Adesso il vento calerà lievemente perché prima di tutti Giove che è rimasto nel vostro segno per circa un anno il 26 maggio farà le valige per trasferirsi in casa dei Gemelli, dove la sua espressione organizzatrice non si potrà esprime al meglio. Tutto quello che avete fatto crescere finora come finanze o aspetti legati al vostro senso di sicurezza in senso generale troverà cambi repentini. Fateci l’abitudine perché resterà lì per un anno intero.
Lo stesso faranno Venere, che andrà in Gemelli il 23 maggio, e Mercurio il 3 giugno. In voi la mobilità e la volatilità gemellina non trova appigli, volete cose tangibili, possibilmente comode e belle.
Venere e Mercurio porteranno una grande dose cinetica, ma anche instabilità come se qualcosa dentro di voi vi spingesse a muovervi per trovare quello che volete, ma lo vivrete più come una coercizione che come stimolo.
Saranno i temi delle finanze e della casa che si faranno sentire, magari ci sarà necessità di lavori edili e di un cambio di arredamento, oppure contratti da riprendere in mano. Tutte cose che vi vorranno fare muovere veloce come a voi non piace.
Passa in secondo piano il settore delle relazioni dove Venere, Il pianeta dell’armonia e dell’amore, arrivato in gemelli tende più verso gli aperitivi divertenti che verso incontri più profondi e duraturi.
Devo anche farvi notare che Marte entrerà nel vostro segno il 9 giugno, e il Toro, la cui signora è Venere, e che è quindi votato alla bellezza, alla comodità e ad una certa lentezza, non ama avere un soldato in casa con la spada sguainata che potrebbe portare a farvi lamentare di tutto e di tutti.
Quando infine il 17 giugno Venere e Mercurio varcheranno la porta del Cancro tirerete un sospiro di sollievo perché formeranno un sestile con il vostro sole taurino. Finalmente torna la tenerezza, gli incontri intimi e i sentimenti potranno prendere più facilmente quota.