Piccolo momento di rilassamento per la Vergine fino al 7 dicembre con Venere in Capricorno nella vostra ideale quinta casa. È approfittate di questo periodo per vivere momenti di intensità passionale o di tirare fuori la vostra vena creativa applicata all’ambiente che vi circonda. Voi volete che tutto quello che avete attorno si muova alla perfezione come dentro un orologio, altrimenti non potete dormire. Con questa Venere potte anche lasciarvi andare ad una maggiore creatività espressiva invece di occuparvi solo dell’efficienza.
Nel quadro generale di questo nono mese astrologico però il tema principale è la relazione con la famiglia che si farà sentire con comunicazioni anche troppo dirette e dal 26 novembre anche inappropriate a causa di Mercurio che cambia il suo moto in Sagittario tornando indietro. Quindi dialoghi che partono, degenerano, per poi mettere una pezza.
Saturno è tornato diretto e si oppone al vostro Sole in Vergine. Esso rimette in piedi il tema delle relazioni con gli altri e di non svendervi per la soddisfazione altrui. Questo leit Motiv sarà evidente durante tutto il 2025, quindi avrete tempo per maturare certe consapevolezze. Potreste imparare ad usare la frusta quando ce ne è bisogno invece di sottomettervi.
Il cielo del mese
- Sole In Sagittario dal 21 novembre alle 20:58 (ora italiana).
- Luna Nuova in Sagittario il primo dicembre.
- Luna Piena in Gemelli il 15 dicembre.
- Mercurio In Sagittario. Dal 26 novembre in moto retrogrado. Il 15 dicembre torna diretto.
- Venere in Capricorno. L’8 dicembre entra in Acquario.
- Marte in Leone. Dal 7 dicembre in moto retrogrado.
- Giove in Gemelli in moto retrogrado.
- Saturno in Pesci.