Il segno della Vergine ha davanti un periodo di tensioni lavorative e riflessioni. Marte è entrato in quadratura dal segno dei Gemelli nella vostra decima casa in analogia con il lavoro e con i vostri atti.
Nello stesso campo c’è già Giove. Sono due energie yang che generano azione, espansione e fattività. Così che in questo quinti mese astrologico poteste manifestare insofferenza in ambito lavorativo e potreste ricevere critiche su come agite. Per quanto siete solitamente molto calmi, potreste arrivare a scontri verbali per affermare le vostre idee e i vostri progetti.
Il sole e Venere sono nella vostra dodicesima casa a significare un periodo interiore di tribolazioni. Potreste avere voglia di isolamento e di riflessione, ma difficilmente ci riuscirete a causa delle molte energie maschili nel cielo.
Poi Mercurio, il 26 luglio si sposta proprio nel vostro segno e da una enorme spinta fino al 6 agosto quando si muoverà di moto retrogrado fino a tornare nel segno precedente del Leone. Essendo la Vergine governata da questo pianeta risentite molto dei suoi transiti. Così che in questa finestra potrete chiarire molte cose con gli altri, terminare progetti, fare richieste a lavoro mettendo sul tavolo la vostra logica ferrea.
Dopo il 6 meglio cercate di mettervi in stato di vacanza a tutti i costi aspettando che il 29 agosto Mercurio torni di moto diretto o ancora meglio il 9 settembre quando rientrerà nel vostro segno.
Dal 4 agosto vi assisterà Venere che fa ingresso in Vergine. Vi farà dimenticare i conflitti in atto e vi può portare uno buono stato di benessere. Se siete single non è proprio un cielo di nuovi incontri, ma potrete avere voglia di rivedere certe routine quotidiane per stare meglio con voi stessi.
Coraggio, perché a settembre Marte lascia la quadratura con la Vergine portando una spinta positiva che vi farà concretizzare molte cose in sospeso.