Per il segno della Vergine l’ottavo mese astrologico vede un cielo molto denso di sentimenti, specialmente nell’ambito delle amicizie, dei gruppi di lavoro e del vicinato. Sarete portati ad andare più in profondità e vederci chiaro. Se alcuni rapporti sono mera ipocrisia è il momento di decidere di allontanarsi.
Poi il 2 novembre Mercurio entra nello spazio zodiacale del Sagittario portando sfide dialettiche e discussioni in ambito familiare. Litigi che voi cercate di allontanare costantemente, preferite fare che puntare i piedi e discutere. Ad accendere il cielo ci pensa anche Marte che il 4 novembre si trasferisce in Leone. Dona supporto a Mercurio nel tema delle discussioni, e vi può aiutare a tirare qualche sogno nel cassetto. Qualche passione per cui vi viene spesso detto bravo/a e che può essere arrivato il momento di rispolverare.
Il tema amore resterà congelato fino all’11 novembre quando Venere entrerà in Capricorno e vi darà un po’ di volitività e determinazione per inviare qualche messaggio che non avevate il coraggio di inviare o proposta che non riuscivate a fare. Per le coppie è un momento per pianificare il futuro, i figli, il lavoro, la casa, tutti temi concreti e necessari per far evolvere un rapporto.
I due grandi pianeti, Giove e Saturno, invece sono più critici nei vostri confronti. Sono sempre nelle stesse posizioni di contrasto e confronto, ma Giove si muove di moto retrogrado nella vostra ideale casa della carriera, facendovi lavorare il doppio per arrivare agli stessi risultati. Saturno invece, il 18 novembre, cambia il suo moto tornando diretto e riaprendo la fucina delle trasformazioni e dei cambiamenti, nelle perdite necessarie, nelle potature da fare. Questo nel tema delle relazioni a due, che siano d’amore, societarie, in accordi o contratti. Forse qualcosa che prometteva molto si sta per rivelare sono un’illusione. Saturno vi apre gli occhi.
La Luna nuova del 1° novembre porta promesse di amicizie più forti e conoscenze più vere. Il plenilunio del 15 novembre in Toro, porta riflessioni su trasferimenti e cambi di lavoro, potrebbe piacervi l’idea di trasferirvi in campagna.